Un nuovo inizio
Buongiorno a tutti quanti, dopo tanto tempo di assenza dalla scrittura “digitale” ho deciso di riaprire un blog. Non è stata una decisione facilissima, spesso mi sono chiesto se abbia senso e se valga la pena condividere con la rete i propri scritti, di qualsiasi natura essa siano, e dopo aver sciolto questo dubbio restava il problema di dove scrivere e in che forma: un blog? Una newsletter?
Ho poi ripensato al fatto che non per forza tutto ciò che facciamo deve avere un risvolto pratico, non per forza dobbiamo fare sempre qualcosa di utile, così ho pensato che anche se nessuno leggerà mai ciò che scrivo e che condivido, cosa importa? Ho sciolto quindi le titubanze ed eccomi qui (di nuovo).
Per me è sempre molto difficile scegliere il nome di un blog, di una rivista, a volte persino di un articolo, per cui stavolta ho deciso di essere più generico possibile. Il blog si chiamerà Il Taccuino, perché non sarà una raccolta organica di scritti e accoglierà articoli, considerazioni, appunti, versi, poesie, a volte anche fotografie, insomma, una sorta di diarietto personale che accoglierà scritti editi ed inediti, nella maniera più disorganica possibile. Spero, ovviamente, possa essere di vostro interesse.
A risentirci presto.