Arrampicarsi sull'armadio
Ultimamente mi sto rendendo conto di quanto io abbia bisogno di sfogarmi fisicamente per riequilibrare le mie energie. Quindi mi capita di arrampicarmi in cima al mio armadio.
Forse arrampicarmi è una parola grossa, visto che ho un letto a soppalco e mi basta scavalcare le sbarre e sgusciare sotto il soffitto per arrivare lassù. Però sopra il mio armadio c'è una grossa trapunta fatta a maglia da mia nonna su cui si sta molto comodi. O almeno, io sto molto comodo.
Ultimamente mi sto rendendo conto che mi piace stare in alto, accoccolato tra coperte calde e cose morbide, e osservare da lì il trapezio che è la mia casetta. Poi mi stiracchio e scendo un po', vago per casa, mangio qualcosa, ballicchio. Magari mi appendo al bordo del letto e mi dondolo un po', lasciando allungare la schiena.
E poi torno su, scrivo musica, faccio ricerche, gioco a Disco Elysium o a qualche altra cosa, mi spremo le meningi. A volte sto e basta e viaggio sull'onda dei pensieri seguendo le melodie di qualche canzone.
Ultimamente mi sto rendendo conto che sto dando sfogo con più libertà agli impulsi che sento provenire dal mio corpo. Magari sembro più un gatto che un essere umano, ma mi diverto di più.