Ho voluto provare a fare un fumetto veloce su una cosa che è successa oggi a me e Matilde, tanto per riprendere un po' la mano.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ai primi di gennaio ho avuto bisogno di prepararmi dei character design e studi di alcuni personaggi e idee per un nuovo progetto a fumetti che ho in mente da tempo. Non volendo riempire lo sketchbook appena comprato con tanti disegni storpietti, che sarebbero potuti risultare brutti o disordinati, e non volendo sprecare soldi per comprarne un altro apposta, ho deciso di fabbricarmi uno sketchbook fatto in casa con semplice carta da stampante A4, piegando i fogli in due e pinzandoli nel mezzo con una pinzatrice a braccio.
Non avendo paura di rovinare carta di qualità o di fare disegni brutti, ho sfruttato questo piccolo sketchbook di 48 pagine al massimo, facendo schizzi e fumettini di diverso tipo e finendolo in poco più di un mese.
Quello che vedrete qui di seguito è il risultato del mio lavoro. Ci sono degli spoilerini per alcune vignette che posterò più avanti a china e colore, conoscerete anche le protagoniste del progetto a cui vorrei dedicarmi in futuro.
Spero che gradirete!
Oggi vi propongo un breve fumetto che ho scritto un mesetto fa per un concorso a fumetti (appunto, sul sito di “Concorsi Fumetti”) perché molto adatto a questo blog.
Se per qualche motivo voleste leggerlo sul sito di Concorsi Fumetti, potete farlo qui dovete potete anche (volendo) commentare e cercarvi altri fumetti belli di altre persone brave.
Ciao! Ecco il primo post di questo nuovissimo blog a fumetti!
Mi è sempre piaciuta l'idea di avere un blog, ma trovo di non essere abbastanza eloquente e di non riuscire ad esprimermi al mio meglio solo a parole, così ho pensato che sarebbe stata una bella idea farne uno a fumetti.
Come forse alcuni di voi sapranno, ho una striscia a fumetti che mando avanti sui miei social e che cerco di aggiornare tre volte alla settimana (“cerco” è la parola chiave), ma a volte mi vengono in mente delle riflessioni o mi viene voglia di raccontare degli avvenimenti che richiedono più spazio di tre o quattro vignette ed ecco che entra in scena questo blog.
Oggi vi voglio semplicemente raccontare di una bella serata passata con amici al cinema, in una storia che ho scritto e disegnato velocemente l'altro giorno come prova apposta per questo blog.
Al cinema con Totoro!
La prossima volta troverete un'introduzione un po' più regolare, magari introducendovi i personaggi ricorrenti della mia vita e parlandovi un po' di me, in modo che possiate seguire meglio le mie storie.