ONE PIECE COMMENTONE CAPITOLO 1107
Egghead si riconferma essere una delle saghe più coinvolgenti di tutta l'opera. Pregna di azione, emozioni, rivelazioni, nuovi misteri, il ritmo è incalzante, come quello dei tamburi della liberazione. In particolare il 1107 è uno di quei capitoli che esplode sia di informazioni che di momenti epici. Per chi è invasato come me è il momento della proliferazione di nuove teorie e della revisione di quelle vecchie. Ma andiamo con ordine.
Confermato (sembrerebbe) che i giganti sanno di Egghead dai giornali, ma non come hanno saputo che Luffy è Nika. L'hanno riconosciuto dalla taglia perché sanno che aspetto ha joyboy in quanto la sua incarnazione precedente era un gigante (il che spiegherebbe il cappello di paglia gigante nella stanza di Imu)? Gliel'ha detto Shanks (che secondo me sa fin dall'inizio che quello era il frutto di Nika)? Altro?
Luffy colpito ma NON immobilizzato da Saturn. Perché? C'entra con l'haki del re conquistare? Oppure il potere non ha effetto sulla discendenza della D? Di fatto per ora solo Kuma era rimasto immune. Comunque che goduria vedere Saturn massacrato di pugni da Nika.
SANJI CHE BLOCCA CON UN CALCIO IL LASER DI KIZARU (mentre Zoro arranca contro Lucci, godo). Vista la reazione incredula di Borsalino più che haki direi che c'entra la tecnologia del germa. Questo, insieme all'essersi preso un pugno in faccia da un Seraphim senza battere ciglio, sta rivelando il suo nuovo e devastante potere.
Finalmente si è visto chi c'è della ciurma di Barbanera, anche qui con un'entrata in scena spettacolare. Catarina Devon TOCCA solamente Saturn e la missione è conclusa. Che cazzo mi sta a significare? Basta il tocco per permettere a Teach di rubare i poteri? Non deve farlo neanche lui direttamente? C'entra qualcosa il frutto di lei, la volpe a nove code? Altrimenti che senso ha? Maledetto e meraviglioso Oda che risponde a una domande e te ne apre altre 100.
Io ho da tempo una teoria, cioè che Teach e Orso siano della stessa razza, questo ancora prima che quest'ultimo si rivelasse un bucaniere. Quindi mi sono soffermato molto sul momento in cui Saturn dice di conoscere la stirpe di Teach. La parola usata dall'astro di saggezza in giapponese vuol dire stirpe nel senso di albero genealogico ma anche razza, solamente che per quest'ultima nel resto del manga si è sempre usata un'altra parola. Quindi magari sta semplicemente dicendo che è della D? Oppure che ha una discendenza segreta? È figlio di Rocks? P.s. l'hype sulla ciurma di Barbanera continua a salire, soprattutto grazie a momenti con questo
ADORO che Caribou si riveli essere per Teach letteralmente quello che Barto è per Luffy
Insomma, la quantità di cose che avvengono nel capitolo è notevole. Oda è un maestro in questo: ci inonda di informazioni per farci dimenticare momentaneamente tutto il seitan che c'è al fuoco e poi... BOOM, ci coglie alla sprovvista ogni volta.
E il mio mantra continua: Ma quanto è bello One Piece?