Quattro cose in cerca di qualcuno che le finisca

Ok, continuerò questo blog, con il solo e unico scopo di non farlo diventare l'ennesima cosa che inizio e mollo lì. Nell'Orlando Furioso la Luna è il luogo dove si accumulano tutte le cose dimenticate sulla Terra. Ecco, quando penso ai miei progetti abbandonati, mi immagino un luogo simile, una dimensione parallela, con la differenza che non sono per niente dimenticati, sono lì, pulsanti, in attesa di uscire dalla criostasi, al mio primo accenno. Non so che effetto magico possa avere mettermi ora ad elencarli. Se riaccendere un desiderio, sancirne la fine o prolungarne la standby. Proviamo.

Titolo: hyperzapping Abstract: un altro blog, sempre su log, che parla di una televisione segreta, i cui singoli post sono estratti dalle sue trasmissioni Stato: ho scritto un paio di articoli, uno su un cartone animato con protagonisti degli scoiattoli pirata che volano su un oceano di lava e l'altro su una docuserie tipo Planet Earth ma su esopianeti. L'idea è che ogni puntata fosse una piccola finestra sulle infinite trasmissioni della televisione segreta. Non troppo diverso da Interdimensional Cable di Rick and Morty

Titolo: Communite! Abstract: un videogioco per game boy (realizzato con GB Studio) in stile 2D top down ambientato in un resort di iperlusso su un pianeta paradisiaco posseduto da una multinazionale. Giochi nei panni di unə lavoratorə che viene in contatto con un infiltrato di Communite, un collettivo anarchico intergalattico che vuole fare la rivoluzione. Il tuo compito è di convincere chi lavora con te a unirsi alla causa per trasformare lentamente il resort da un luogo di lavoro a una vera e propria comune e alla fine cacciare la mega corporation dal pianeta. Man mano che convinci persone sblocchi sempre più aree e ti puoi muovere liberamente per la mappa, a la metroidvania. Stato: la storia e il mondo sono pensati anche abbastanza dettagliatamente, così come le principali meccaniche di gameplay; ho realizzato qualche sprite dei personaggi, ma mi sono bloccato sul map design

Titolo: Strategie del Collasso Abstract: un paper anarchico antistatalista su come creare delle neo-comuni come alternativa al sistema capitalista e portare avanti simultaneamente un collasso del mondo occidentale che possa nutrirle Stato: ho già in mente bene o male come strutturarlo e cosa scrivere in ogni passaggio, manca...beh.. scriverlo.

Titolo: ? Abstract: un romanzo sci-fantasy ambientato su un continente ad anello, circondato dall'esterno e dall'interno dal mare. Al centro mare dell'anello c'è una città, la Capitale, con una tecnologia avanzatissima basata su un materiale incredibile di cui ha il monopolio. C'è poi un treno grande come una città che scorre lungo tutto l'anello, su cui vivono i “rifiuti della società”. Le città che sorgono su tutto il resto del territorio sono isolate dal mondo o sottomesse dalla Capitale. Stato: la backstory e il world-building sono abbastanza approfonditi, ho già in mente la protagonista e qualche personaggio ma mi sono bloccato sull'hook principale. Pensavo a un gioco organizzato dalla popolazione del treno che si svolge in diverse fasi su diverse città, ma non sono mai riuscito a trovare una quadra.

Questi quelli che mi vengono in mente, gli altri sono sulla Luna. Non è facile fare questo post. Sento come se “rivelare” questi progetti in questo stato sia un po' come tradirli, condannandoli alla non esistenza. Che poi perché qualcosa deve essere completo per essere vivo? In un certo senso, in una certa forma, SONO vivi. Anzi, il condividerli con altre persone moltiplica la loro esistenza. Almeno credo.

E voi? Avete progetti mai finiti? Quali sono?

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