Cose bonus #1
Piccola puntata bonus per integrare quella di novembre, visto che ci sono un paio di cose che avevo dimenticato di inserire.
Il 7 novembre è uscito Il futuro, libro sci-fi distopico di Naomi Alderman. Un estratto della sinossi:
Immagina che stia per arrivare la fine del mondo. Immagina che esista un algoritmo in grado di avvisarti con dieci giorni di anticipo e che solo un gruppo ristretto e molto selezionato di persone abbia accesso a queste informazioni. Salteresti a bordo di un aereo per salvarti mentre il resto dell’umanità collassa sotto la pressione del cambiamento climatico e di una nuova pandemia?
Il 25 novembre è uscito il primo dei quattro episodi speciali di Doctor Who, The Star Beast, che vanno ad anticipare non la quattordicesima stagione, bensì la prima della nuova serie reboot. Sì, perché a quanto pare hanno deciso di considerarla come una nuova serie. I primi tre episodi vedono il ritorno di quella bella faccia e di quel bell'accento scozzese di David Tennant, ritorno che è solo temporaneo perché nel quarto speciale, lo speciale di Natale, ci sarà il nuovo volto del Dottore, Ncuti Gatwa (Eric di Sex Education). Speriamo che non facciano danni, le ultime stagioni non mi sono piaciute per niente, quindi vediamo di ridare lustro a questa serie grazie.
Il 28 novembre è uscito Goodboy Galaxy per Game Boy Advance (la versione per PC uscirà nei prossimi mesi). È un'avventura sci-fi con protagonista un cane! Lo trovate su itch.io.
Il 29 novembre è uscito Orten was the Case, un'avventura con elementi puzzle dai toni mystery-horror in cui sei un ragazzino che è rimasto intrappolato in un loop temporale e che ovviamente deve cercare di uscirne, salvando il mondo dalla distruzione totale.
Spero di non aver dimenticato nient'altro. Ciao!
Cercami su Mastodon: @cosenuove@log.livellosegreto.it