IL GRUPPO IN RETE

Foto che ritrae molte mani, con diversi coliri della pelle, che si unicono una sopra l'altra a formare una sorta di fraternità.
E' intendimento del gruppo, con il paziente supporto del proprio Social Media Manager, di non utilizzare i vecchi social (Facebook, Instagram, ecc.), in quanto tali piattaforme non rispettano la privacy degli utenti e rappresentano solo uno strumento per arricchire poche persone.

Si è deciso, quindi, di avere il presente Blog come vetrina principale delle attività del gruppo. Inoltre è possibile entrare a far parte della Comunità Digitale “Parrocchie” per dialogare con altri gruppi parrocchiali, pubblicare propri pensieri, preghiere o foto di eventi. Lo scopo principale del gruppo è la preghiera, per cui useremo gli strumenti etici e rispettosi che persone di buona volontà hanno messo a disposizione in rete.

Per chi è interessato alla informazioni tecniche, le piattaforme etiche ed open-source che utilizzeremo, saranno: “WriteFreely” per il blog, “Mobilizon” per la gestione del gruppo e degli eventi, “Mastodon” per i contatti social con le altre parrocchie italiane.

Periodicamente saranno organizzati incontri per illustrare il funzionamento di tali piattaforme.