Ombrellino (bumper pubblicitario RAI)

Prima pubblicazione: 23 agosto 2019

Tipo di sigla: Bumper pubblicitario RAI degli anni Ottanta, a colori. Vedete anche l'articolo sui bumper RAI apparsi negli anni 1986-1988.

Descrizione breve: Compaiono un ombrellino e un arcobaleno.

Soprannomi: "Ombrellino", "Ombrello", "Ombrello/Arcobaleno", "Arcobaleno". (Non va confuso con la vecchia rubrica pubblicitaria degli anni Sessanta e Settanta, né col bumper che la sostituì nel 1973, né col bumper Arcobaleno della prima metà degli anni Ottanta.)

Periodo: Anno 1986.

Autore: Sconosciuto.

Potete vedere questo bumper su Youtube qui.

DESCRIZIONE

La sigla d'apertura e la sigla di chiusura usano la stessa animazione, che mostra inizialmente, su uno sfondo BIANCO, il disegno di un arcobaleno a strisce oblique GIALLE, ARANCIONI, FUCSIA, ROSA e BLU, col manico NERO e la punta NERA. Molte gocce di pioggia oblique di color GRIGIO CHIARO, quasi BIANCO, appaiono sovrapposte all'immagine dell'arcobaleno. Immediatamente, l'ombrellino si colora di BIANCO, rendendosi per una frazione di secondo indistinguibile dallo sfondo, mentre compare dal basso il disegno di un nuovo sfondo che ha la forma di un arcobaleno ad archi GIALLI, ARANCIONI, FUCSIA, CELESTI, AZZURRI e BLU, sul quale è ancora visibile l'ombrellino, ormai completamente BIANCO. La pioggia quindi scompare e la sigla termina.

ALTRE INFORMAZIONI

Colonna sonora: Quattro note di una scala maggiore discendente sono seguite da un accordo maggiore. L'autore è sconosciuto.

Disponibilità: Molto rara. Pare che la sigla sia stata molto effimera, essendo stata trasmessa apparentemente solo nel 1986.

Fattore Spavento: Completamente inesistente.

Precedente Indice Successivo
Gattino/gomitoli Bumper pubblicitari RAI 1986-1988 Gatti sul tetto
Se questo articolo esiste e non è in costruzione, allora è stato scritto da enzoA24.