Orsetto (bumper pubblicitario RAI)

Prima pubblicazione: 23 agosto 2019

Tipo di sigla: Bumper pubblicitario RAI di metà anni Ottanta.

Descrizione breve: Un piccolo orso vuole rubare il miele da un nido d'api.

Soprannomi: "Orso", "Orsetto", "Orso/Api", "Api".

Periodo: Anni 1986 e 1987. Guardate anche l'articolo sui bumper apparsi in RAI tra il 1986 e il 1988.

Autore: Sconosciuto.

Potete vedere questo bumper su Youtube qui e qui.

DESCRIZIONE

Apertura

Sullo sfondo, vediamo il cielo AZZURRO e, a terra, alcune piantine VERDI. Un piccolo orso BRUNO si arrampica su un albero dal tronco MARRONE, con le foglie VERDI, tentando di rubare il miele da un nido d'api GIALLO SCURO, stuzzicando così decine e decine di api a strisce GIALLE e NERE, le quali escono improvvisamente dal nido.

Chiusura

Lo sfondo mostra il cielo CELESTE e, sulla sinistra, una pianta VERDE. Vediamo quindi lo stesso orsetto BRUNO della sigla d'apertura ruotare ripetutamente gli occhi a destra e a sinistra, distratto da un'ape a strisce GIALLE e NERE che vola di qua e di là davanti al suo naso. I due animali rompono la quarta parete e guardano verso lo spettatore: l'orso con aria confusa, l'ape con un ampio sorriso. Infine, l'ape mostra il suo pungiglione all'orso in segno di sfida.

ALTRE INFORMAZIONI

Colonna sonora: La sigla d'apertura usa un jingle inizia con un ritmo saltellante, seguito da tre note acute. La sigla di chiusura ha un jingle simile, ma molto più corto.

L'autore delle colonne sonore sembra proprio William Marino, a giudicare dal suo portfolio lavori (grazie a Martino per la dritta). Sempre secondo lo stesso sito, sono di William Marino anche le colonne sonore delle sigle Palla/fiore e Gattini.

Disponibilità: Molto rara. È stato uno degli ultimi bumper RAI anni Ottanta rintracciato, dopo anni di ricerche.

Fattore Spavento: Nullo.

Precedente Indice Successivo
Vele Bumper pubblicitari RAI 1986-1988 Semi
Se questo articolo esiste e non è in costruzione, allora è stato scritto da enzoA24.